People and Development Coaching

Sottotitolo

 PERSONAL ASSISTANT & EXECUTIVE ASSISTANT

I ruoli di Personal Assistant ed Executive Assistant sono sicuramente tra i più trasversali all'interno delle realtà aziendali medio-grandi.

Il percorso teorico e pratico, mira a completare le conoscenze economico-giuridiche e trasversali, nonché la padronanza della lingua inglese.

GIURISTA D'IMPRESA 2.0

Il Master Giurista d'impresa 2.0 ha come obiettivo quello conferire ai corsisti le conoscenze economico-giuridiche, nonché la padronanza della lingua inglese, ormai requisito imprescindibile per operare nel ruolo.

EVENTS MANAGEMENT

L’esperto nel management degli eventi è in grado di garantire la corretta gestione e realizzazione di un evento, coordinando le diverse funzioni e relazionandosi con soggetti nazionali ed internazionali; il Master teorico-pratico ha l’obiettivo di conferire le competenze manageriali che sono richieste dal profilo e di consolidare le competenze linguistiche.

MARKETING E COMUNICAZIONE POLITICA new!

(Edizione2017)

I ruoli di chi si occupa di comunicazione nelle istituzioni politiche richiedono competenze tecniche, relazionali e conoscenze specifiche del settore.

Il percorso teorico e pratico, mira a completare le conoscenze economico-giuridiche e trasversali, nonché la padronanza dei mezzi di comunicazione.

MASTER IN WINE EXPORT MANAGER
(Edizione 2016)
(Edizione 2017)

Il Master in Wine Export Manager di PND ha come obiettivo quello di dotare di competenze gestionali, indispensabili per qualunque Export manager, l'allievo che abbia:

- la voglia di costruire il proprio futuro in un settore in forte crescita,

- la fiducia nelle proprie forze e nella qualità dei prodotti vitivinicoli italiani.

MASTER IN GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Per poter affrontare le sfide che si presentano le organizzazioni devono far leva sulla risorsa più flessibile che hanno a disposizione: le persone.

La funzione Risorse Umane assume un ruolo fondamentale nelle decisioni strategiche e le organizzazioni necessitano del Manager delle Risorse Umane a cui vengono richieste competenze relazionali, gestionali e di business.

MASTER MANAGEMENT DELLE STRUTTURE TURISTICHE
(Edizione 2017) 

La formazione, trasversale e professionale, consente di formare manager in grado di provvedere ad una corretta gestione dell’impresa turistico-ricettiva, ovvero di sovrintendere alla corretta implementazione delle politiche aziendali definite dalla proprietà, analizzare mercato, concorrenza e la domanda, implementare azioni di marketing e promozione, gestire il personale e coordinare un piano di qualità dei servizi offerti.

MASTER IN MARKETING DEL TURISMO
(Edizione 2017) 

Il corso in oggetto consente di ottenere una specializzazione nella comunicazione e nel marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali, gestire e promuovere relazioni e rapporti con soggetti pubblici e privati al fine di elaborare strategie e programmazione dell’offerta e dei prodotti turistici del territorio, esaltazione delle sue peculiarità culturali, turistiche ed enogastronomiche.


MASTER IN FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT New!

Il Master fornisce i migliori strumenti per gestire in modo ottimale e consapevole l’area F&B di competenza, favorendo  la crescita professionale e aziendale per rendere rendendo l'attività ristorativa, ovvero di produzione o vendita di F&B “marketing and revenue oriented”, in linea con i mutamenti organizzativi e funzionali del settore.


MADE IN ITALY TO CHINA new!

Il Master ha l’obiettivo di consentire ai partecipanti di conoscere le dinamiche e le materie inerenti l’export, di approfondire la progettualità inerente, di conoscere il prodotto Italia e di sviluppare le abilità che consentono di svolgere il proprio ruolo in veste di dipendenti, consulenti o rappresentanti aziendali sia in Italia che in Cina.

MASTER PER ASSISTENTE DI DIREZIONE

Il corso teorico-pratico è finalizzato all’acquisizione di tecniche professionali, comunicative e comportamentali necessarie per svolgere in modo efficace il ruolo di Assistente di Direzione all’interno di una Segreteria aziendale.

L'obiettivo del percorso formativo è l'accrescimento delle proprie potenzialità, al fine di individuare strategie efficaci per garantire i flussi di comunicazione di Segreteria ed erogare un servizio di qualità, conciliando efficacia ed efficienza.

DISASTER MANAGEMENT new!

Figura di grande attualità, il Disaster Manager è oggi una professionalità ineludibile in tutto il territorio ed un punto di riferimento in un contesto di grande evoluzione.

Questi, con la sua professionalità, riesce a mettere a sistema le risorse locali, ad esercitare una funzione di supporto e di armonizzazione in un’attività di pianificazione coerente e funzionale ai nuovi indirizzi e metodologie ed alle esigenze del territorio e della cittadinanza. 


COACHING PER L’ORIENTAMENTO

Master diretto a fornire ai partecipanti tutte le tecniche e le metodologie necessarie per avviare un percorso professionale in tutti gli ambiti della consulenza orientativa e dello sviluppo di carriera: Orientamento Scolastico e Universitario, Orientamento professionale, Career Coaching, Outplacement, Bilancio di competenze e Personal Branding.

PROFESSIONAL COACHING PROGRAM

Il Professional Coaching Program è un percorso innovativo durante il quale i partecipanti avranno modo di confrontarsi con professionisti nelle aree di riferimento e apprendere in maniera pratica tutte le competenze necessarie per diventare un professionista completo in grado di relazionarsi con le organizzazioni e con l’attuale mercato del lavoro.

APPRENDIMENTO RAPIDO

Il corso risponde alla crescente esigenza di aver un metodo che consenta di apprendere facilmente ed in modo rapido qualsiasi tipo di informazione utile  per lo studio, il lavoro, gli aggiornamenti.
Aperto a coloro che sentono l’esigenza di apprendere velocemente, per ottimizzare le proprie capacità e risorse nello studio, nel lavoro, nella vita professionale e sociale.

RECEPTIONIST

Il Master Breve Receptionist per le strutture turistico-ricettive include tutto quanto è richiesto per acquisire le competenze richieste ad un operatore del settore turismo in cerca di lavoro o che voglia aggiornare ed ampliare le proprie competenze.

Il corso è ideale per la formazione di coloro che hanno seppur minima esperienza nel settore, sia per chi è alla prima esperienza e desidera diventare un receptionist professionale.


PUBLIC SPEAKING
(Edizione 2016)
(Edizione 2017)

Parlare in pubblico è un’attività complessa, "un'arte" che si può imparare, una competenza che, oggi, è sempre più richiesta in diversi ambiti professionali, aziendali e, più in generale, relazionali.

Durante il corso, apprenderai come parlare in pubblico in maniera efficace, professionale, come gestire lo stress ed affrontare le situazioni difficili.

GESTIONE DELLE ATTIVITA' NEL TEMPO
(date da definire)

La gestione del tempo e delle attività riguarda la pianificazione delle nostre attività nel tempo al fine di aumentare l'efficacia, l'efficienza e la produttività.

Il percorso fornisce una combinazione di processi, di strumenti, di tecniche e di metodi volti a migliorare la gestione delle attività, in modo da essere più efficaci e ridurre lo stress.


POSITIVE THINKING APPROACH (P.T.A)
(date da definire)

Rendi la tua vita piena, appagante e felice!

Ti hanno insegnato che devi Avere per poter Fare e poi per poter Essere quello che desideri: devi avere i soldi per poter comprare una casa ed essere felice. In realtà, il paradigma è diverso: devi Essere per poter Fare e quindi Avere quello che desideri! Quello che ti hanno insegnato può essere cambiato attraverso il Positive Thinking Approach.