People and Development Coaching

Sottotitolo

POSITIVE THINKING APPROACH (P.T.A.)

3 GIORNATE - FORMULA WEEK END - 24 ORE


Il percorso è stato elaborato sulla base delle esigenze specifiche di coloro che vogliono vivere la loro vita personale e professionale in maniera piena, appagante e felice. Il Positive Thinking Approach, sistema di cambiamento efficace, frutto di anni di esperienza in ambito della formazione per adulti e del coaching, rappresenta l’unione di pratiche e tecniche la cui efficacia è riconosciuta nel settore dello sviluppo personale, come l’Ipnosi Ericksoniana, la Mindfulness e la Pragmatica della Comunicazione Umana. Il punto centrale di tutto il percorso è l’equivalenza tra la comunicazione e il comportamento: far comprendere e sperimentare quanto il nostro modo di comunicare definisca il nostro comportamento e viceversa; cambiando il nostro modo di comunicare con noi stessi e con gli altri ed apprendendo le più attuali ed innovative tecniche di gestione delle nostre attività, riusciamo ad ottenere il cambiamento che desideriamo, togliere il “freno a mano” e correre verso la piena realizzazione. Ti hanno insegnato che devi Avere per poter Fare e poi per poter Essere quello che desideri: devi avere i soldi per poter comprare una casa ed essere felice. In realtà, il paradigma è diverso: devi Essere per poter Fare e quindi Avere quello che desideri! Quello che ti hanno insegnato pu  essere cambiato attraverso il Positive Thinking Approach.


OBIETTIVI


Il percorso ha l’obiettivo di farti acquisire consapevolezza delle tue risorse interne e guidarti nello sviluppo delle capacità necessarie che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi in modo appagante e stimolante, senza le forzature o le difficoltà che hai incontrato fino ad ora. Potrai utilizzare le strategie, le tecniche e le pratiche apprese sia in ambito personale che professionale.

In particolare: 

- acquisire consapevolezza delle tue risorse interne e delle tue motivazioni;

- rimuovere le barriere mentali all’azione;
- apprendere le tecniche per uscire dalla zona di confort;

- migliorare la gestione delle tue emozioni;

- programmare il tuo “pilota automatico” verso il successo;

- sviluppare un approccio da Positive Thinker;

- imparare ad utilizzare il linguaggio dinamico e generativo;

- sviluppare la comunicazione positiva con te stesso e con gli altri;

- migliorare la gestione dello stress;

- apprendere le tecniche di gestione delle attività nel tempo;

- applicare il metodo a casi concreti della tua vita sia privata sia professionale.


METODOLOGIA


La metodologia sarà esperienziale, questo approccio consentirà di raggiungere in tempi più rapidi un livello di competenza elevato e di consolidare i risultati attesi. Oltre a momenti di formazione frontale, necessari per trasferire alcuni elementi teorici, gli incontri si svolgeranno, come detto, in modalità esperienziale (role playing, metodo dei casi, esercitazioni di ruolo, progetti elaborati dal gruppo). Saranno di supporto all’attività formativa l’uso di video e audio registrazioni dei partecipanti per permettere loro di cogliere gli elementi di miglioramento insieme al resto del gruppo.


MATERIALI DIDATTICI E BENEFIT


La quota di partecipazione comprende:

- manuale di auto sviluppo;

- materiale di cancelleria;

- attestato di partecipazione.