People and Development Coaching

Sottotitolo

COACHING PER L’ORIENTAMENTO
E LO SVILUPPO DI CARRIERA


COACHING PER L’ORIENTAMENTO
E LO SVILUPPO DI CARRIERADISASTER MANAGEMENT


380 ORE di formazione professionalizzante in 4 mesi



Il corso è a numero chiuso: per la valutazione dei titoli si osserva la graduatoria di priorità della richiesta di informazioni!



IL PERCORSO


Il Master breve ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e le metodologie necessarie per avviare un percorso professionale in tutti gli ambiti della consulenza orientativa e dello sviluppo di carriera: Orientamento Scolastico e Universitario, Orientamento professionale, Career Coaching, Outplacement, Bilancio di competenze e Personal Branding.
Il percorso prevede anche i  moduli integrativi di Marketing e Web Marketing durante i quali i partecipanti apprenderanno le più moderne strategie per potenziare la propria visibilità e presentarsi in maniera professionale al mercato.

PROJECT WORK
Il percorso prevede che la formazione continui attraverso l’elaborazione di un Project Work basato su di un caso aziendale concreto, in cui hai la possibilità di dare prova delle competenze acquisite e approfondirle; in questo modo la tua formazione è ancora più completa e valorizzante grazie ad un case history importante da inserire sul tuo CV.

SESSIONI DI COACHING INDIVIDUALE E DI ORIENTAMENTO
Durante il percorso hai a disposizione alcune sessioni individuali e di orientamento per sviluppare al meglio le tue capacità e risorse interne.

METODOLOGIA DIDATTICA
Il trasferimento di competenze avviene attraverso il modello ARROW, ossia una proposta metodologica e strumentale per gestire i processi di consulenza orientativa.
Il modello prevede una metodologia esperienziale e basata su tecniche di coaching, questo approccio consentirà di raggiungere in tempi più rapidi un livello di competenza elevato e di consolidare i risultati attesi.
Nella fase iniziale sono previste attività che favoriscano la formazione del gruppo, l’individuazione delle caratteristiche professionali di ogni partecipante in relazione alle competenze da impiegare nella formazione e l’analisi dei propri punti di forza e delle aree di miglioramento. Gli incontri sono intervallati al fine di permettere ai partecipanti di porre in essere le attività, le esercitazioni e le letture che verranno proposte dopo ogni sessione d’aula.
Oltre a momenti di formazione frontale, necessari per trasferire alcuni elementi teorici, gli incontri si svolgeranno, come detto, in modalità esperienziale (come role playing, metodo dei casi, esercitazioni di ruolo, progetti elaborati dal gruppo) al fine di sviluppare concretamente le conoscenze, le capacità e i comportamenti previsti per il professionista dell’orientamento e lo sviluppo di carriera. Saranno di supporto all’attività formativa l’uso di video e audio registrazioni dei partecipanti per permettere loro di cogliere gli elementi di miglioramento insieme al resto del gruppo.
Durante il percorso verranno effettuati dei momenti di valutazione individuali e di gruppo per valutare il raggiungimento delle competenze sviluppate fino a quel momento. 

I DESTINATARI

Laureati, neolaureati, free-lance e consulenti, operatori dei servizi pubblici e privati all’impiego, dipendenti e collaboratori delle Agenzie per il Lavoro, docenti delle scuole
secondarie, operatori di placement universitario.


CONTATTI

   

Per ottenere assistenza e consulenza gratuita per finanziare la tua formazione con noi, richiedere il programma completo del corso che si terrà a Pescara (Abruzzo), puoi contattarci con una delle seguenti modalità:

  • al Numero Verde gratuito 800 911 984
  • compila il form e ti ricontatteremo!