People and Development Coaching

Sottotitolo

MANAGEMENT DELLE STRUTTURE TURISTICHE


MANAGEMENT DELLE STRUTTURE TURISTICHE


710 ORE di formazione professionalizzante in 7 mesi


Il corso è a numero chiuso: per la valutazione dei titoli si osserva la graduatoria di priorità della richiesta di informazioni!



IL PERCORSO


Il Master in Management delle strutture turistiche di PND ha come obiettivo quello conferire ai corsisti le competenze manageriali che sono richieste dal profilo e di consolidare e implementare la competenze di lingua inglese, con conseguimento della certificazione linguistica, nonché di sviluppare abilità fondamentali, organizzative, di supporto e trasversali.


L’esperto nel management delle strutture turistiche è in grado di garantire la corretta gestione dell’impresa turistico-ricettiva, coordinando le diverse funzioni aziendali, sovrintende alla corretta implementazione delle politiche aziendali definite dalla proprietà, analizza ed interpreta il mercato, la concorrenza e la domanda turistica, definisce ed implementa condividendole con gli attori pubblici e privati del territorio, le azioni di marketing e promozione, definisce e sovraintende ai budget aziendali, gestisce il personale secondo quanto stabilito dai contratti collettivi nazionali di lavoro di riferimento, definendo la struttura organizzativa dell’azienda, definisce e coordina un piano della qualità dei servizi offerti.



FORMAZIONE DISTINTIVA


Il carattere innovativo e la forza del master risiedono nella intensa formazione frontale e nei laboratori in lingua inglese con insegnanti madre lingua, nonchè nella formazione tecnico-prarica che consente di dotarsi degli strumenti fondamentali per chi vuole lavorare nel settore dell'organizzazione di eventi nazionali ed internazionali.


Il corso propone lezioni di approfondimento, testimonianze di professionisti del settore, e numerose esercitazioni ed attività di simulazione, che consentono l'apprendimento di importanti fondamenti teorici ed esempi pratici.

 

Il percorso di 710 ore è stato ideato per fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per lavorare, come consulente o come dipendente, per aziende del settore turistico, nella direzione o nella gestione delle stesse.


Il Master teorico-pratico ha l’obiettivo di conferire ai corsisti le competenze manageriali che sono richieste dal profilo e di consolidare/implementare la competenze di lingua inglese, con conseguimento dell'esame IELTS o equivalente, nonché di sviluppare abilità fondamentali, organizzative, di supporto e trasversali.


I DESTINATARI


I destinatari hanno conseguito o sono in procinto di conseguire una laurea magistrale o un diploma di laurea in aree giuridiche, economiche, scienze politiche, scienze del turismo o equivalenti e posseggono una conoscenza della lingua inglese (almeno B1); nell'orientamento al lavoro, i candidati sono dotati di spirito di adattamento, disponibilità ad orari flessibili e trasferimenti.

   

CONTATTI

Per ottenere assistenza e consulenza gratuita per finanziare la tua formazione con noi, richiedere il programma completo del corso che si terrà a Pescara (Abruzzo), puoi contattarci con una delle seguenti modalità:

  • al Numero Verde gratuito 800 911 984
  • compila il form e ti ricontatteremo!