People and Development Coaching

Sottotitolo

F&B MANAGEMENT


F&B MANAGEMENT

700 ORE di formazione professionalizzante in 7 mesi


Il corso è a numero chiuso: per la valutazione dei titoli si osserva la graduatoria di priorità della richiesta di informazioni!



IL PERCORSO


Il Master innovativo promuove la formazione di F&B manager, in grado di assumere la responsabilità della gestione ed ottimizzazione delle risorse economiche, dell’organizzazione e della gestione dei servizi di bar e ristorazione, gestione del personale, dell’approvvigionamento di prodotti e materie prime, del controllo qualitativo e quantitativo della produzione e della distribuzione in piccole, medie e grandi realtà del settore, in Italia ed all’estero.


Il corso è disegnato per la formazione di F&B manager altamente specializzati, da impiegarsi nel contesto di aziende del settore ristorativo ed alberghiero, prevalentemente richiesti in contesti internazionali, a cui è affidata, in strutture organizzative particolarmente complesse con elevato livello di servizio, a responsabilità della conduzione e della pianificazione di tutti i servizi di ristorazione rispondendo dell’organizzazione dei servizi e formulando standard di qualità, quantità e costo.


Al termine del periodo di formazione è previsto il conseguimento della certificazione linguistica IELTS, oltre all'esame finale che attesta lo sviluppo delle abilità fondamentali, organizzative, di supporto e trasversali.



FORMAZIONE DISTINTIVA


Il carattere innovativo e la forza del master risiedono nella intensa formazione frontale e nei laboratori in lingua inglese con insegnanti madre lingua, nonchè nella formazione tecnico-prarica che consente di dotarsi degli strumenti fondamentali per chi vuole lavorare nel settore.


Il corso propone lezioni di approfondimento, testimonianze di professionisti del settore, e numerose esercitazioni ed attività di simulazione, che consentono l'apprendimento di importanti fondamenti teorici ed esempi pratici.

 

Il percorso di 700 ore ha l’obiettivo di porre i partecipanti in grado di allenare le qualità manageriali che sono richieste per il profilo, conferendo le abilità che consentono, anche all’estero, di svolgere il proprio ruolo; in particolare, affina le capacità di definizione di budget e controllo di costi, standard di servizio, selezione fornitori, prodotti, studio degli spazi e cura l’igiene. 


Il Master intende sviluppare abilità fondamentali, organizzative, di supporto e trasversali, oltre ad allenare le competenze di lingua inglese, con conseguimento dell'esame IELTS o equivalente.


I DESTINATARI


I destinatari hanno conseguito o sono in procinto di conseguire una laurea magistrale o un diploma di laurea in aree economiche, scienze politiche, scienze del turismo, scienze della comunicazione, lingue e posseggono una buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1); nell'orientamento al lavoro, i candidati sono dotati di spirito di precisione, puntualità, abilità relazionali, disponibilità ad orari flessibili e trasferimenti.


CONTATTI

Per ottenere assistenza e consulenza gratuita per finanziare la tua formazione con noi, richiedere il programma completo del corso che si terrà a San Benedetto del Tronto (Marche), puoi contattarci con una delle seguenti modalità:

  • al Numero Verde gratuito 800 911 984
  • compila il form e ti ricontatteremo!