People and Development Coaching

Sottotitolo

DISASTER MANAGEMENT


DISASTER MANAGEMENT


700 ORE di formazione professionalizzante in 7 mesi



Il corso è a numero chiuso: per la valutazione dei titoli si osserva la graduatoria di priorità della richiesta di informazioni!



IL PERCORSO


Figura di grande attualità, il Disaster Manager è oggi una professionalità ineludibile in tutto il territorio ed un punto di riferimento in un contesto di grande evoluzione.

Questi, con la sua professionalità, riesce a mettere a sistema le risorse locali, ad esercitare una funzione di supporto e di armonizzazione delle competenze affidate ai Comuni, e agli Enti Locali in genere, fungendo da tramite per i rapporti tra tutte le componenti del Servizio Nazionale della Protezione Civile e di un’attività di pianificazione coerente e funzionale ai nuovi indirizzi e metodologie ed alle esigenze del territorio e della cittadinanza. 

Il DM conosce il territorio ed è in grado di valutare gli allarmi e predisporre le misure adeguate in risposta agli scenari di rischio ed alle risorse disponibili.


Il Master Disaster Management di PND ha come obiettivo quello conferire ai corsisti le competenze manageriali che sono richieste dal profilo e di consolidare e implementare la competenze e le abilità fondamentali, organizzative, di supporto e trasversali.


FORMAZIONE DISTINTIVA


Il carattere innovativo e la forza del master risiedono nella intensa formazione frontale e nei laboratori in lingua inglese con insegnanti madre lingua, nonchè nella formazione tecnico-prarica che consente, in combinazione con le testimonianze e le visite nei siti più importanti, di dotarsi degli strumenti fondamentali per il ruolo.


Il Master Distaster Management propone lezioni di approfondimento, testimonianze e numerose esercitazioni ed attività di simulazione, che consentono l'apprendimento di importanti fondamenti teorici ed esempi pratici.

 

Il percorso di 700 ore è stato ideato per fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per lavorare, come consulente o come dipendente, presso enti locali o statali, Protezione Civile e CRI.


L’esperto nel management degli eventi rischiosi garantisce la corretta gestione dell'emergenza, coordinando le diverse funzioni e sovrintende ai rapporti ed alla comunicazione con istituzioni e cittadinanza.


Il professionista sarà inoltre in grado di relazionarsi abilmente in doppia lingua con tutti i soggetti coinvolti, potendo operare anche in contesti internazionali.


I DESTINATARI


I destinatari hanno conseguito o sono in procinto di conseguire una laurea scientifica o umanistica,  posseggono una conoscenza base della lingua inglese, abilità relazionali, capacità di problem solving; nell'orientamento al lavoro, i candidati sono dotati di spirito di adattamento, capacità di lavoro sotto pressione e di resistenza allo stress fisico e psicologico, disponibilità ad orari flessibili e trasferte.


CONTATTI

   

Per ottenere assistenza e consulenza gratuita per finanziare la tua formazione con noi, richiedere il programma completo del corso che si terrà a San Benedetto del Tronto (Marche), puoi contattarci con una delle seguenti modalità:

  • al Numero Verde gratuito 800 911 984
  • compila il form e ti ricontatteremo!