People and Development Coaching

Sottotitolo

Who We Are?

Noi siamo formatori e coach, allenatori di potenzialità!

La People and Development Coaching si occupa di accrescere le competenze professionali e personali.

Alleniamo le persone a sviluppare ed utilizzare con consapevolezza competenze manageriali  e le risorse interne per accrescere le competenze, esprimere il potenziale e migliorare la relazione con se stessi e con gli altri, nella vita come nel lavoro.

Si erogano formazione, trasversale e professionale, e coaching con strumenti innovativi, per privati ed aziende, per lo sviluppo strategico di competenze trasversali nell'ambito della comunicazione e della crescita personale e professionale.

I nostri percorsi formativi e di coaching sono progettati in modo da garantire una formazione completa e strutturata per far acquisire tutte le competenze necessarie, sia tecniche che trasversali, maggiormente richieste dall’attuale mercato del lavoro.

 

Tutti i nostri trainer sono selezionati e scelti sulla base della loro esperienza tecnica e di aula, per permettere ai partecipanti di vivere la migliore esperienza formativa e di avere la qualità didattica necessaria per sviluppare in modo adeguato le competenze e riuscire a metterle in pratica fin da subito.

 

La metodologia didattica è esperienziale e basata su tecniche di coaching, questo approccio consente di raggiungere in tempi più rapidi un livello di competenza elevato e di consolidare i risultati previsti.

 

In ogni aula, nella fase iniziale, sono previste attività che favoriscano la formazione del gruppo, l’individuazione delle caratteristiche professionali di ogni partecipante in relazione alle competenze da impiegare nella formazione e l’analisi dei propri punti di forza e delle aree di miglioramento.

 

Oltre a momenti di formazione frontale, necessari per trasferire alcuni elementi teorici, gli incontri si svolgono, come detto, in modalità esperienziale (come role playing, metodo dei casi, esercitazioni di ruolo, progetti elaborati dal gruppo) al fine di sviluppare concretamente le competenze necessarie al profilo professionale in uscita.